Percorsi in Mountain Bike

La Sila è un territorio che si presta molto ad una forma di attività sportiva ad impatto zero sull’ambiente come la Mountain Bike.

Sono molte le caratteristiche che rendono la Sila un posto ineguagliabile per stare a contatto con la natura utilizzando un mezzo ecologico, rispettando l’ambiente, praticando attività sportiva, respirando l’aria più pulita d’Europa, soddisfacendo i propri desideri di avventura e libertà: una fitta rete di sentieri costantemente battuti o sterrati, piste ciclabili tra pianori e vallate, tra rigogliosi boschi e foreste, accessibili senza troppa fatica dagli appassionati di questo sport, fondi drenanti ben percorribili in assenza di fango, una vegetazione non spinosa, un clima piacevolmente fresco in estate e mite in primavera e in autunno.                                                                       La natura più che semplicemente ammirata viene vissuta pienamente. In particolare i percorsi in mountain bike ci conducono alla scoperta del Parco Nazionale della Sila, attraverso percorsi che abbracciano Macchialonga o I Giganti della Sila.
Per conoscere itinerari fruibili già sperimentati con l’aiuto di GPS è utile consultare il sito www.mountainbikesila.org. Per il noleggio di mountain bike e per vivere altre esperienze eco-sensoriali nella natura non può mancare una visita al parco avventura “Orme nel Parco” (www.ormenelparco.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *